×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Alla regione Lazio si cambia: addio ai tanto odiati vitalizi e in arrivo le pensioni col metodo retributivo. Il tutto dopo appena 5 anni di mandato, con il diritto ad un assegno mensile a partire da 65 anni di età.
Regola dei 5 anni di mandato che resta comunque una incoerenza tutta italiana alla faccia del popolo italiano che deve lavorare una vita per arrivare ad un misero assegno per la sopravvivenza. Il nuovo metodo verrà calcolato con il metodo contributivo. Non cambia nulla; perché come detto bastano soli 5 anni per ricevere l’assegno. Un nuovo metodo messo in atto dal decreto 174/12 emanato dal governo Monti. L’abolizione dei vitalizi è una condizione indispensabile affinché la regione Lazio non si veda decurtata l’80% dei trasferimenti statali. In parole povere: o si toglievano i vitalizi oppure lo Stato non avrebbe finanziato più l’Ente.
Davide Caluppi -Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione