(ASI)“Le promesse di Berlusconi sulla riduzione delle tasse erano bugie. Lo dimostrano i dati Ocse che rilevano come la pressione fiscale sia passata nel 2009 al 43,5 per cento del Pil rispetto al 43,3 per cento del 2008.
Tale dato rappresenta un livello record per l’Italia che si pone ai primi posti tra i paesi europei, inferiore solo a Svezia e Danimarca. Dunque, il Governo che doveva lasciare i soldi nelle tasche dei cittadini, sembra che per adesso li stia facendo uscire sempre di più. Peraltro non si sa in quale direzione visto che nonostante i tagli e l’incremento delle tasse non abbiamo notizie di una riduzione del debito pubblico”. Così il capogruppo del Pd nella commissione Bilancio della Camera, Pierpaolo Baretta commenta le stime Ocse pubblicate oggi nella Revenue statistics.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione