(ASI)
Lettere in Redazione -“Ringrazio tutti i cittadini che con il loro voto ci hanno dato fiducia e hanno permesso a Terni di tornare ad avere una rappresentanza in Parlamento. Ora inizia una nuova sfida, in cui investirò tutte le mie forze come senatore Democratico, per dare voce al territorio e alle sue tante problematiche”. Così Gianluca Rossi, Senatore Democeratico eletto nel collegio umbro.
“Lavoro e economia sono due questioni fondamentali da cui la politica, pur segnata da un contesto incerto, non può sottrarsi. La sostanziale ingovernabilità di uno dei due rami del Parlamento non può e non deve ricadere sulle emergenze che segnano la vita dei cittadini. Per questo Terni deve tornare a far sentire la propria voce, puntando sui temi che abbiamo sottolineato con forza anche durante la campagna elettorale.
Appena possibile - aggiunge Gianluca Rossi - chiederò un incontro al sottosegretario al ministero dello sviluppo economico, Claudio De Vincenti, per affrontare le questioni relative al polo chimico di Terni, a partire dalla cessione dell’area Basell alle imprese che vogliono rilanciare la chimica ternana. Dai futuri assetti istituzionali ci attendiamo il massimo impegno, anche nei confronti di un territorio come il nostro, lacerato dalla crisi. Il nostro compito, come rappresentanti Democratici, sarà quello di avanzare proposte e vigilare con attenzione, avendo ben presenti le reali necessità del Paese e del territorio”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione