×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI)Caglairi - Ieri mattina, a Cagliari, La Destra ha presentato alla stampa e ai simpatizzanti il programma per le elezioni politiche 2013. Presente Teodoro Buontempo, Presidente Nazionale del Partito , accompagnato dalla dirigente nazionale Rossella Romualdi, dal Segretario Regionale Antonio Piu, dal Segretario Provinciale Daniele Caruso, e dal capolista della lista di candidati al senato, Danilo Preto.

Daniele Caruso ha introdotto il Convegno ringraziando l’On.le Teodoro Buontempo per la presenza, nonostante sia stato coinvolto, appena due giorni fa, in un grave incidente stradale. Ha poi chiesto al Presidente di lavorare a una proposta di legge de La Destra per la riforma delle norme elettorali per le elezioni europee, in modo che sia garantita una rappresentanza della Sardegna nel Parlamento Europeo, illustrando successivamente i motivi per cui è necessario votare per il centro-destra, “battere la sinistra ed evitare il tracollo dei nostri Ideali e della nostra Identità”, e quelli per cui è bene votare per La Destra tra gli altri Partiti del centro-destra, “siamo l’unico Partito della coalizione che non faccia riferimento al PPE, quando ci opponiamo al patto di stabilità europeo, al fondo salva Stati, ma anche all’IMU e al malgoverno degli ultimi mesi, noi siamo credibili, perchè non eravamo in Parlamento e non abbiamo sostenuto il Governo che ha assunto tali provvedimenti. E siamo coerenti, perchè ci siamo dichiarati contrari al governo Monti fin dal primo momento”.
Successivamente è intervenuto Danilo Preto, capolista della lista dei candidati al Senato, che ha rimarcato la necessità del sostegno alle piccole e medie imprese,  “se non si vuole il tracollo dell’intera economia sarda e di tutta l’Italia”.
Il Segretario Regionale Antonio Piu ha illustrato i punti programmatici del Partito, dal mutuo sociale, alla preferenza nazionale, dalla socializzazione delle imprese, alla difesa della famiglia tradizionale, ed ha chiuso il proprio intervento esprimendo solidarietà al Sindaco di Quartu Sant’Elena Mauro Contini,  arrestato nell’ambito dell’inchiesta relativa allo stadio Is Arenas.

A  chiudere il Convegno, intitolato “L’Italia s’è Destra”, è stato il Presidente Buontempo, che nel suo lungo intervento, oltre che proseguire nell’illustrazione del programma del Partito, ha evidenziato il problema “dei giovani disoccupati o lavoratori precari che una volta giunti in età di pensione non potranno accedervi per non aver versato i contributi tra un lavoro precario e l’altro”, che La Destra proverà a risolvere in Parlamento istituendo un fondo per il versamento degli oneri sociali. Ha inoltre lanciato la proposta del prestito d’onore per gli studenti universitari e i giovani che vogliono mettere su un’impresa”, ed ha polemizzato con gli alleati che definisce “fratellastri d’Italia, che hanno appoggiato il Governo Monti, erano fino a pochi giorni fa membri, ed alcuni di loro dirigenti con incarichi importantissimi, del PDL, si sono apparentati col centrodestra, e adesso attaccano lo stesso Partito e rinnegano quanto loro stessi hanno contribuito ad approvare in Parlamento. Non sono credibili”.

Il Convegno è stato chiuso dopo le domande dei simpatizzanti e degli indecisi presenti, all’On.le Buontempo, che ha gentilmente risposto a tutti i quesiti.
Dopo il Convegno, Buontempo ha partecipato a un pranzo coi simpatizzanti che si è svolto a Quartu Sant’Elena, prima di proseguire per Sassari, dove in serata ha chiuso il breve tour elettorale sardo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Il ricordo del grande scenziato Zichichi di Salvo Nugnes*

(ASI) Ho avuto l’onore di conoscere Antonino Zichichi tanti anni fa e di frequentarlo personalmente. Con lui mi legava un rapporto di stima e di amicizia, costruito nel tempo ...

Marchio Biologico Italiano, Confeuro: “Ottimo segnale. Tutelare eccellenze italiane”

(ASI) “Confeuro accoglie con soddisfazione i recenti risultati della Conferenza delle Regioni, che ha espresso l’intesa in sede di Conferenza Stato-Regioni sul decreto che definisce condizioni e modalità di ...

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Anziani e servizi, Italia a due velocità”

(ASI) “L’invecchiamento della popolazione italiana sta assumendo le sembianze di un fenomeno quasi strutturale, destinato a influenzare profondamente l’organizzazione del welfare nei prossimi decenni.

Con le Olimpiadi, la Georgia torna protagonista della scena geopolitica internazionale.

(ASI) L'apertura delle olimpiadi invernali di Milano e Cortina, è stata importante occasione, per la Georgia, di relazioni politiche diplomatiche con decine di capi di stato e di governo di tutto ...

Bruxelles amplia le restrizioni su greggio, servizi marittimi e finanziari per indebolire Mosca

(ASI) - L’Unione Europea ha presentato il ventesimo pacchetto di sanzioni contro la Federazione Russa in risposta alla guerra in Ucraina, con l’obiettivo esplicito di ridurre le entrate ...

Il satanismo, legame segreto delle élites che gestiscono l’occidentalismo.

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Il caso Epstein è la prova che lo gnosticismo che ispira alcune élites angloamericane e sioniste è essenzialmente satanico. Non prevarrà.

Le potenze militari non garantiscono il futuro dell’umanità, afferma il Papa all’Angelus

(ASI) - Papa Leone XIV durante l’Angelus domenicale di ieri mattina, ha rilanciato un messaggio sulla stretta relazione tra le potenze armate e il futuro dell’umanità.

Sanremo: Patto Nord, solidarietà a Pucci censurato come noi

(ASI) Roma – "Non possiamo che solidarizzare con Andrea Pucci, bersaglio di incomprensibile censura da parte della sinistra benpensante che vorrebbe avere il monopolio della satira e della libertà di espressione.

Governo del Messico invia aiuti umanitari a Cuba

(ASI) Il governo messicano e la rappresentanza diplomatica di Cuba a Città del Messico hanno avviato uno stretto coordinamento per finalizzare l'invio di aiuti umanitari all'isola caraibica, a seguito dell'intensificarsi ...

Elezioni in Giappone. Svolta identitaria di Tokyo, trionfa Sanae Takaichi, la 'Leader  di Ferro' del Sol Levante

(ASI) Il Giappone ha scelto di rompere con la prudenza del passato. Il trionfo elettorale di Sanae Takaichi, prima donna alla guida della terza economia mondiale, non è solo un ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113