(ASI)"Leggo le dichiarazioni del professor Monti sull'ipotesi di un futuro governo di collaborazione tra le principali forze politiche per una ulteriore fase di transizione. Al di là del fatto che Monti si deve chiarire un po' le idee, perché un giorno dice di voler tagliare le ali e un' altro giorno dice di volerle, io credo che non esista nessuna ipotesi di larghe intese all'orizzonte.
All'orizzonte esiste la possibilità di un governo fatto da chi vincerà le elezioni. A vincere le elezioni sarà la coalizione formata dal centrosinistra, che comprende Pd e Sel. Questo e' l'asse intorno a cui costruire un governo forte e stabile. Sarà questione del dopo voto ragionare di un rapporto con i moderati per avviare la ricostruzione del paese e mettere definitivamente all’angolo il populismo e il berlusconismo. Ma il governo lo forma chi vince le elezioni. E le elezioni le vinceremo noi. E noi siamo alternativi al Pdl. Servono scelte politiche forti e nette per rimettere in piedi l'Italia. Noi le abbiamo. Dall'altra parte c' e' la demagogia e il populismo pericoloso del Pdl e della Lega con le monete lombarde e le promesse bugiarde. È l'equidistanza montiana che non ha più ragione di essere. Al Paese servono scelte politiche chiare nel segno dell'equità e della giustizia sociale che coniughino rigore e crescita ed è ora che anche Monti scelga da che parte stare". Lo dice Anna Finocchiaro a Leporano, in provincia di Taranto, commentando, durante una iniziativa elettorale, le ultime dichiarazioni di Mario Monti.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione