×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Lazio. Appello Confcommercio. Se le imprese chiudono chiude anche il paese
(ASI) Latina. Lettere in Redazione - Confcommercio – Imprese per l’Italia della Provincia di Latina promuove una  iniziativa di mobilitazione durante la quale oltre 200  tra operatori commerciali, turistici e dei servizi consegneranno simbolicamente le chiavi della loro attività ai Sindaci.

 

Per un fisco più equo, per una politica di crescita e di sviluppo

 

LATINA, MARTEDI 19 FEBBRAIO ore 11,30

Sala “E. De Pasquale” - Comune di Latina

 

Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Latina – consapevole della grave situazione economica e dell’insostenibile carico a cui sono sottoposte le migliaia di attività commerciali, del turismo e dei servizi  della nostra provincia – promuove una iniziativa di mobilitazione, chiamando a raccolta quanti condividono le medesime preoccupazioni e sollecitando un confronto con tutti i Candidati alla Presidenza della Regione Lazio.

 

 

Anche il tessuto imprenditoriale della provincia di Latina vive con drammaticità i dati di una perdurante crisi  che ha colpito e che continua a colpire, indistintamente, tutti i settori e tutti i territori senza fare sconti a nessuno.

 

Una crisi che in Italia, nel 2012 ha prodotto:

  • la chiusura di una impresa ogni minuto

 

  • il livello più basso dei consumi dal dopoguerra

  • la perdita del potere di acquisto, con un balzo indietro di circa 30 anni del reddito pro capite

 

  • l’appesantimento del carico fiscale sulle famiglie e sulle imprese - che ormai ha superato la soglia del 56%

 

  • la mancanza di credito alle imprese - che ha visto ridotto di oltre 32 miliardi l’erogazione di finanziamenti.

 

In questa situazione già gravida di enormi difficoltà che stanno attraversando le nostre aziende presto si aggiungerà un ulteriore carico fiscale che appesantirà ulteriormente il carico sulle imprese e sulle famiglie con l’introduzione della nuova tassa TARES.

 

 

 

Questo nuovo tributo, che sostituirà la TARSUG o le TIA 1 e 2 - se non sarà modificato dal nuovo Governo e dal nuovo Parlamento - per gli aumenti che scaturiranno (che variano da un minimo del 300% fino al 690%, a seconda delle tipologie di attività) produrrà una nuova ecatombe di imprese e la perdita di un enorme patrimonio di operatori che vivono del commercio, del turismo e dei servizi.

 

La Confcommercio della Provincia di Latina non si rassegna a questa prospettiva ed ecco perché, provocatoriamente,  concluderà la manifestazione con la consegna simbolica delle chiavi da parte di operatori commerciali, turistici e dei servizi.

 

 

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Economia francescana, ovvero come i francescani fondarono banche

(ASI) Il prossimo 9 maggio 2024 alle ore 17,00 presso la sala incontri di Santa Maria della pietà ad Umbertide, si concluderà il ciclo di conferenze sulla storia della presenza francescana nella città.

Elezioni europee, Salvini a Radio Cusano: l'Europa nata per garantire pace benessere e lavoro. Non per auto elettriche, case green e bistecche sintetiche" 

(ASI) "Non posso pensare che è inutile lavorare su nuove strade, nuove ferrovie, nuovi ponti o sulla Roma -Latina, giusto per non stare lontano dalla vostra redazione, di cui si parla ...

Sicurezza stradale: martedì 7 maggio, ore 19, presentazione alla Camera dei Deputati del cortometraggio "Per sempre insieme"

(ASI) Si terrà martedì 7 maggio 2024, alle ore 19:00, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati, di Via della Missione n. 8, la conferenza di presentazione del cortometraggio di sensibilizzazione sulla sicurezza ...

Premio Internazionale 'Bronzi di Riace' 2024, XXIII edizione

(ASI) Ha avuto luogo, nella meravigliosa città di Venezia, all’interno del prestigioso “Salone Canova” dell’antico palazzo “Ferro-Fini”, sito nel cuore della Serenissima a Piazza San Marco la ...

Sicurezza nei cantieri, più formazione e meno burocrazia

(ASI) Le ennesime due vittime registrate nei giorni scorsi in cantieri edili ripropongono drammaticamente il tema della sicurezza, che necessita di azioni efficaci ed incisivi, più che di folclore e ...

No, basta, non metteteci le mani anche nello Sport

(ASI) La presidente Giorgia Meloni dovrebbe proporre qualche (ulteriore) svago ai ministri del suo governo per distrarli un po’ ed evitare che combinino guai. Perché se non sanno che ...

Argentina, Milei in crisi attacca il suo predecessore Fernandez e la Spagna

(ASI) Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra il presidente Argentino, Javier Milei, e la Spagna, ora il primo mandatario del paese indiolatino attacca il suo predecessore Alberto Fernandez che ...

Minacce a sindaco Genova, Rixi: Per qualcuno democrazia è un optional

(ASI) Genova - “Condanniamo con fermezza le scritte ingiuriose sui palazzi storici di via Garibaldi vandalizzati da sedicenti anarchici. Per loro la democrazia evidentemente è un optional.        &...

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113