(
ASI) Rilanciato il programma interregionale “POIn Attrattori culturali, naturali e turismo‘, in vista della programmazione comunitaria 2014-2020. Una nuova formulazione per un programma che nello scorso dicembre non ha raggiunto gli obiettivi fissati a ha dovuto restituire a Bruxelles risorse per 33,3 milioni di euro.
Obiettivo primo, sara’ il recupero e il rilancio di Pompei, seguito dall’intervento sulla effettiva cantierabilita’ dei progetti e dall’identificazione, secondo un’attenta selezione, delle responsabilita’ di chi realizzera’ il progetto.
Il Programma Operativo, punta a promuovere e sostenere lo sviluppo economico e sociale delle Regioni attraverso la valorizzazione delle risorse naturali, culturali e paesaggistiche in esse localizzate.
Positivo il giudizio del governatore della Campania Stefano Caldoro, secondo il quale lo stanziamento per Pompei dovrebbe ammontare a circa 100 milioni di euro.
Soddisfatto anche Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia, che ha sollecitato ”piu’ attenzione da parte della politica al degrado dei nostri beni culturali”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione