(ASI) Continuano gli attacchi al leader di Rivoluzione Civile, Antonio Ingroia, a seguito delle sue dichiarazioni in risposta alle critiche di molti ex colleghi in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario. L’ex Pm, infatti, aveva dichiarato di aver notato una particolare predilezione della sua candidatura alle critiche, a differenza di altri…come Piero Grasso, affermando che le critiche maggiori all’ingresso in politica di Giovanni Falcone arrivarono proprio dalla Magistratura.
Parole dure quelle pronunciate da Ilda Boccassini, che si scaglia contro Ingroia.
“Come ha potuto paragonare la sua piccola figura di magistrato a quella di Giovanni Falcone? Tra loro esiste una distanza misurabile in milioni di anni luce. Si vergogni” – afferma il procuratore aggiunto di Milano.
Giunte subito le parole di risposta di Ingroia che invita il Procuratore ad informarsi prima di sparare a zero, sottolineando che lui ha mai posto il paragone, ma bensì ha rilevato la stessa reazione “stizzita” di alcuni Magistrati quando lo stesso Falcone s’impegnò con Martelli.
Si ringrazia Teleagenzia1 per l'invio del video in redazione
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione