(ASI)Abbiamo denunciato lo scandalo dei fondi pubblici al Monte dei Paschi fin dall' epoca dei Tremonti bond, nel 2011, ma nessuno ci ha ascoltato, neanche Grillo che ora si erge a paladino della giustizia e della legalità contro il governo dei banchieri.".
Questa è la dichiarazione del ìl' On. Roberto Fiore, leader di Forza Nuova e candidato premier alle prossime politiche, che prosegue, "Non solo il governo italiano si è reso colpevole di unfair competition nel privilegiare un' istituto piuttosto che un altro, in questo caso il Monte dei Paschi, proprio perchè in mano, risaputamente, a personaggi dell' attuale governo e della sinistra, ma , cosa più grave si è reso colpevole di aver finanziato, con i soldi pubblici in un momento di gravissima crisi, un istituto di credito che ha delapidato il patrimonio dei risparmiatori investendo sui derivati fino al collasso: uno strumento finanziario, quest' ultimo che è stato giudicato dai tribunali italiani come fraudolento ed illegale. Sono pertanto responsabili Monti, Tremonti, all' epoca ministro di Berlusconi, e Bersani: sono pertanto tutti colpevoli e coinvolti nell' ennesimo scandalo."
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione