Sabato, 29 Agosto 2026
ASI Notizie
Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac”
Politica Nazionale

Elezioni: Benedettelli(Fdi), non affermazione ignobile ma tutela diritti bambino

Di Redazione ASI 24 Gennaio 2013 – 20:17 1 min di lettura
(ASI) "Vorrei dire a Manuela Palermi, di "Rivoluzione Civile", che di studi che affermano la necessità per un essere umano di crescere con un uomo e una donna ce ne sono migliaia in tutto il mondo". Lo afferma Barbara Benedettelli, candidata alla camera in Puglia e in Lombardia 1 per FDI. "La Palermi, che contesta la nostra posizione sull'affidamento dei bambini a coppie gay, definendo questa posizione "ignobile", ci spieghi perché invece, quando si tratta di affidamento di minori in caso di separazioni coniugali, ci troviamo di fronte al problema inverso e ad affermazioni come questa "un bambino ha bisogno di tutte e due le figure genitoriali per poter sviluppare pienamente la sua personalità". Per tutelare gli interessi egoistici degli adulti - continua - arriviamo perfino a trascinare un bambino senza rispetto per la sua dignità, come è accaduto nel caso di Padova, "perchè deve stare con il padre e la madre".
Quello che mi rattrista è che gli interessi che tendiamo, in un caso o nell'altro, a tutelare, non sono mai quelli dei più deboli, di coloro che non sono in grado di scegliere. Proprio ieri l'Unicef ha lanciato la Campagna "Vota per i bambini- Diritti in Parlamento" - prosegue Benedettelli - che auspica di mettere al centro dell'agenda del prossimo Governo il tema dell'infanzia. La onlus chiedera' ai candidati premier alle prossime elezioni di sottoscrivere un documento di dieci punti a favore dei piu'
piccoli. Per noi favorire i più piccoli significa perseguire il loro esclusivo interesse che, in questo caso, è quello di poter crescenze senza ferite d'identità.
--
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.