(ASI) Il governatore della Lombardia, Roberto Formigoni, così commenta l'affermazione di Monti secondo cui la candidatura in regione di Gabriele Albertini toglierebbe voti a Roberto Maroni: "E' la conferma di un inciucio tra la sinistra e il centro, a livello italiano e regionale".
Secondo il governatore "è inutile che Bersani e Monti facciano finta di tener nascosto l’accordo che hanno già, se non siglato, reso operativo. Quindi questo conferma che l’unica opposizione alla sinistra in Italia è data dal centrodestra, dal Pdl, sia a livello nazionale che regionale".
Formigoni è inoltre tornato su Monti, commentando le critiche piovute sul presidente del Consiglio dal Financial Times. "Monti è alla ricerca disperata di consenso, visto che le sue politiche non riescono a convincere il cittadino, né la stampa internazionale che lo aveva sostenuto. Sta combattendo con Grillo per salire sul podio, per arrivare terzo, e magari non ci arriva neanche". Formigoni ha poi rincarato la dose su twitter: "Inesistenti o invisibili le critiche a Monti del Financial Times sui quotidiani italiani. Esattamente come avevo detto: dolci con Monti".
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione