(ASI) “I risultati elettorali in Bassa Sassonia sono una speranza per un reale cambiamento in Europa”. Lo dichiara Giacomo Filibeck, coordinatore del Dipartimento Esteri del PD. “Anche in un importante Land come la Bassa Sassonia, il secondo più grande della Germania, si conferma la tendenza vittoriosa delle forze progressiste nel Paese. E’ un’ulteriore dimostrazione che l’alleanza tra la Cdu e l’Fdp non convince più.
La campagna elettorale da qui alle consultazioni di settembre dovrà continuare a confermare la forza e la credibilità dell’alleanza Spd-verdi anche a livello federale, nella consapevolezza che la sconfitta della Merkel è possibile.
L’Europa – conclude Filibeck - ha bisogno di una nuova visione, e chi sarà alla guida della Germania avrà un ruolo determinante per favorire - insieme alla Francia di Hollande e al nostro Paese guidato da Pier Luigi Bersani - un’inversione di rotta del Vecchio Continente.
Continueremo a manifestare il nostro sostegno e a lavorare insieme affinché i progressisti possano tornare a dare quell'impronta di rinnovamento e di cambiamento che è indispensabile per l’Europa”.
Redazione Agenzia Stampa Italia