(ASI) Pesaro e Urbino.
Lettere in Redazione - Durissimo attacco di Forza Nuova a causa delle multe sul canone per le insegne pubblicitarie che stanno pervenendo a centinaia di attività della provincia. “, in seguito alle segnalazioni di commercianti ed esercenti esasperati per gli assurdi importi richiesti della Duomo GPA per mancati versamenti dei canoni COSAP, non può che condannare queste sanzioni come vergognose e al limite dell'estorsione.
Forza Nuova ritiene inaccettabile il sistema messo in atto, che applica una retroattività di 5 anni su dei rilevamenti mai contestati prima ai diretti interessati. Questa tecnica è chiaramente volta a far lievitare sanzioni ed interessi che ingrassano società di riscossione e provincia, e non può trovare spazio in un contesto di diritto e di garanzia.
Chi non ha pagato imposte per poche decine di euro si trova a dover corrispondere, in un momento di gravissima difficoltà, cifre che possono arrivare a migliaia di euro. E' chiaro che sussistono gravi responsabilità politiche imputabili alla gestione catastrofica del governo Ricci, che se da una parte non perde occasione per fare bella mostra di qualche sforbiciata alle consulenze, dall'altra continua a massacrare le piccole attività portandole alla rovina. Probabilmente uno che come Ricci non ha mai lavorato in vita sua non ha ancora capito che i soldi non nascono sugli alberi, anzi sulle insegne in questo caso. Forza Nuova chiede l'immediata sospensione dei pagamenti, l' apertura di un inchiesta al fine di verificare la legittimità del sistema di accertamento e riscossione messo in essere.
Forza Nuova Pesaro e Urbino.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione