(ASI) Catanzaro – «Con l'ennesimo finanziamento di 5 milioni di euro per i nostri giovani laureati e ricercatori puntiamo a fornire competenze che possano produrre ricadute economiche e lavorative».
Ad affermarlo è l’Assessore Regionale alla Cultura, prof. Mario Caligiuri sulla pubblicazione in preinformazione dell’avviso sul sito
www.regione.calabria.it/istruzione. Il contributo massimo erogabile - informa la nota - è di 20mila euro, aumentabile di altri 6mila per i disabili. Le domande verranno accolte a sportello nell'ambito delle risorse messe a bando. Verranno finanziati esclusivamente i master universitari in Italia e all'estero e i dottorati esclusivamente all'estero. I percorsi formativi privilegiati sono quelli previsti nei piani strategici della Regione: Trasporti, Beni culturali, Tecnologie della salute, Agroalimentare, Tecnologie dell’Informazione, Energie rinnovabili, Risorse ambientali, Tecnologie dei materiali, Risorse Acquatiche. «Due sono state le linee che abbiamo seguito. Con gli importi previsti, anche i figli di famiglie meno abbienti e i laureati disabili potranno frequentare le università più prestigiose per perfezionare gli studi. Inoltre, abbiamo circoscritto le aree di intervento a quelle specializzazioni che effettivamente servono allo sviluppo della Calabria». La domanda di voucher può essere inviata a partire dal 10° giorno dalla data di pubblicazione dell'avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria che avverrà il 30 novembre 2012. Si ricorda ancora che le domande verranno esaminate nell'ordine di arrivo. Per ogni informazione è possibile rivolgersi al seguente indirizzo email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure rivolgersi direttamente agli uffici dell'Assessorato situati in Via Gioacchino da Fiore 86 a Catanzaro.
Elia Fiorenza – Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione