(ASI) Lettere in Redazione - Il flop di Grillo non è stato solo nell'esito del voto siciliano ma deprecabile la sua posizione garantista nei confronti della vecchia politica nella protezione di Di Pietro come il suo attacco alla consigliera bolognese M5s Salsi colpevole di avere rilasciato un'intervista al programma Ballarò.
Questa la strategia di Grillo: difendere ed approvare il comportamento etico di Antonio Di Pietro per accaparrare i voti di IDV. Grillo non ha visto il servizio di Report , Di Pietro è indifendibile, è accusato di amministrare i fondi del partito per usi personali, alla stessa stregua di Fini, Bossi, Lusi, Belsito, Maruccio, Fiorito ecc........ Comportamenti immorali contestati aspramente dallo stesso leader del M5s.
L'interpretazione dell'esito, all'indomani delle elezioni siciliane, è stata diffusa con un nostro comunicato: " In tale contesto di profonda crisi e di sfiducia partitica, nell'apice dell'antipolitica il M5s non è riuscito ad incarnare la protesta degli indignati. Testato al 29,57% alla vigilia delle elezioni, l'ottimo risultato ottenuto del 14,9% diventa di fatto una deludente sconfitta confermando l'unica chiave di lettura: i siciliani non hanno dato fiducia a Grillo preferendo non votare. Hanno realizzato che il M5s è imperniato esclusivamente sulla figura carismatica e padronale di Grillo (omissis) ".
Grillo si presenta come il nuovo ma il suo metodo è il medesimo appartenete alla bieca politica della prima Repubblica.
Ufficio Stampa
Partito Animalista Europeo
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione