(ASI) Acerra (NA). Carabinieri mettono sotto sequestro stabile in costruzione abusivo. Secondo piani di realizzazionesi sarebbe dovuto trattare di un casale da destinare ad un'azienda agricola, poi rivelatasi inesistente.Secondo indiscrezioni i lavori di realizzazione sarebbero stati svolti da una società di costruzioni della quale è titolare un consigliere comunale che, alle scorse amministrative, ha totalizzato un numero di preferenze da primato.
Calce e voti
Preferenze‘acquistate’ in cambio di concessioni di licenze edilizie e di esenzione tributarie. Di questo tratterebbe l'esposto presentato alla magistratura dal colonnello Antonio Crimaldi, candidato sindaco PdL, l'indomani delle scorse amministrative. Tirati in ballo anche funzionari comunali e della ASL Napoli 2. Alla irregolarità segnalate si aggiunge anche il caso di una elettrice sorpresa in cabina a fotografare la scheda elettorale. Una foto che, stando alle dichiarazioni della donna, avrebbe avuto funzione di ricevuta per il ritiro di 50 euro da un procacciatore. Singolare come l'elettrice sia stata fermata nel rione che che ha determinato l'esito del voto.
Avvisi di garanzia
La magistratura ha emesso avvisi di garanzia dopo la scoperta di condoni edilizi rilasciati grazie a bollettini di pagamento (falsi) depositati in municipio.
Tuttavia al momento nessun coinvolgimento diretto del primo cittadino e della sua giunta, poiché nel quadro generale eventuali responsabilità sono ancora da valutare.
Marco Petrelli - Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione