(ASI) "Credo che la piattaforma presentata oggi a Reggio Emilia da Pier Luigi Bersani sia una risposta concreta ai problemi e alle necessità di questo Paese. Il Pd con responsabilità e lealtà ha scelto di sostenere il governo Monti perché questa era la necessità dell'Italia dopo l'esperienza nefasta del governo PDL-Lega.
Monti ha ridato credibilità al nostro Paese in Europa. La sua autorevolezza è una garanzia per riportare l'Italia in linea di galleggiamento. Il nostro sostegno al suo governo continuerà fino alla fine della legislatura, convinti di aver fatto con generosità la scelta più' utile all'Italia. Ma oggi Bersani, con la forza che gli viene dall'essere il leader del partito più forte in Italia, ha delineato una piattaforma idonea a coniugare rigore e crescita dopo l'esperienza necessaria di Monti. L'agenda di Bersani, che non ignora quella di Monti, mi sembra credibile per governare e la più giusta per proiettare l'Italia domani, in una Europa unita: il lavoro come questione centrale per la dignità delle persone, il ruolo dei giovani e delle donne in una società che deve e può crescere, l'attenzione solidale a chi soffre in una società troppo ingiusta, il rinnovamento della società dove la politica sia una cosa seria da affidare alle giovani generazioni, una democrazia dei diritti.. Io credo che questa agenda meriti di essere verificata alla prova del governo, in una alleanza larga che si faccia carico, unendo le forze riformiste, moderate e progressiste, di cambiare l'Italia e ridare speranza ai giovani, alle donne, ai lavoratori del nostro Paese". Così un comunicato del Partito Democratico riporta il commento di Anna Finocchiaro all'intervento conclusivo di PierLuigi Bersani della Festa democratica nazionale di Reggio Emilia.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione