×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Infanzia. Carlino(IDV): basta chiacchiere, in finanziaria ci sia qualcosa di concreto
"Sostenere le famiglie e dare risorse alla scuola pubblica per il diritto fondamentale dei minori dovrebbe essere un dovere al quale nessuna forza politica puo' sottrarsi. Il monito di Napolitano non deve passare inosservato".
Lo dice la sen. Giuliana Carlino, capogruppo dell'Italia dei Valori in commissione bicamerale per l'infanzia, che aggiunge: "purtroppo, anche se dalla Convenzione Onu sui diritti per l'infanzia sono passati più di vent'anni, resta ancora molto da fare. Oggi chiediamo all'esecutivo di evitare le solite chiacchiere di circostanza e fare invece qualcosa di concreto, cominciando con la finanziaria. Il parametro non può essere solo quello delle famiglie numerose, come dice Sacconi, bisogna invece tener conto anche di quelle più indigenti. Il Governo ascolti i bisogni delle associazioni maggiormente impegnate a favore dei minori e le proposte dell'opposizione. Troppi bambini vivono in condizioni di povertà e la dispersione scolastica è ancora troppo alta, specialmente al Sud. Un paese che non tutela i minori nei loro diritti fondamentali non e' un paese evoluto".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione