×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Estero - Sono arrivati i risultati delle elezioni e molti simpatizzanti si sono recati in piazza Tahrir per festeggiare la vittoria del candidato dei Fratelli Musulmani Mohamed Morsi alle elezioni presidenziali. L’annuncio è stato dato dopo aver concluso il conteggio dei voti della maggior parte delle province della Repubblica.
Il vincirore Musulmani, Mohammed Morsi: ha subito dichiarato: " Non cercherò vendette ed ha rivendicato la vittoria nelle elezioni presidenziali in Egitto, dicendo che sarà il presidente di "tutti" gli egiziani ed ha ribadito che non cercherà "vendette ne' regolamenti di conti".
Elezioni Presidenziali in Egitto
Commento dall'Italia del Prof.Aodi Faodi Presidente di Amsi e Co-mai
In merito a quanto espresso dal popolo egiziano, auspichiamo che ciò che emerge dalle urne alla fine sia la vittoria della gente, della democrazia e della libertà e non solo quella dei numeri.
Questo è il nostro principale sentimento per quanto riguarda un commento relativo alle notizie che arrivano dall'Egitto e per i risultati degli elezioni presidenziali.
Inoltre auspichiamo che la rivoluzione e la primavera dei giovani di piazza Tahrir non sia dimenticata, archiviata e lasciata alla storia come una rivoluzione civile incompiuta a causa delle strumentalizzazioni politiche e l'indifferenza delle diplomazie internazionali.
Chiediamo ai vincitori di legittemare la loro vittoria sul campo con risultati concreti prodigandosi a favore della democrazia , della libertà, impegnandosi a risolvere i grandi problemi e le emergenze prioritarie dell'Egitto: la disocupazione, la liberta' d'informazione, il dialogo inter-religioso, la tutela dei diritti delle donne ed il dialogo tra i popoli.
Inoltre, nel rispetto della volontà e sovranità popolare espressa dagli egiziani, chiediamo all'occidente di dialogare in modo costruttivo e senza pregiudizi nei confronti di chi risulterà vincitore delle elezioni presidenziali .
Foad Aodi
Presidente Amsi e Co-mai
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione