(ASI) Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha assicurato che l’esponente della destra ultra atlantica ed antichavista María Corina Machado si trova sul suolo venezuelano, dopo aver pianificato azioni terroristiche e aver chiesto sanzioni contro il Paese a Panama e alla Colombia.
Il primo mandatario del paese indiolatino ha annunciato il rientro della Machado durante il programma Con Maduro Más, nel corso della quale ha anche commentato la campagna di discredito portata avanti dall'opposizione contro la Rivoluzione Bolivariana atta a gettare discredito su Caracas.
“In Venezuela ci sono case? "Ci sono centri commerciali?", ha detto Maduro, alludendo all'impressione che hanno gli stranieri quando arrivano nel Paese, pensando a un Venezuela finito e sconfitto, senza alcun tipo di sviluppo.
“I nostri oppositori dicono molte falsità, l’opposizione ostacola il normale sviluppo del Paese portando avanti una campagna (diffamatoria ndr) tossica. La Machadoè talmente tossica che non la vogliono in Colombia. Pensava di mobilitare come sempre un milione di persone a Caracas e sarebbe apparsa dicendo: vengo per te, Maduro, ma il fallimento è stato così clamoroso che è caduta in depressione”.
Maduro ha poi ricordato che la Machado al suo arrivo è stata ospitata nell'ambasciata dei Paesi Bassi e poi ha dormito nella sede dell'ambasciata degli Stati Uniti, sottolineando che "è perfettamente curata e rispettata, perché noi la rispettiamo”.
Fabrizio Di Ernesto per Agenzia Stampa Italia