(ASI) Timidi segnali di distensione tra le due superpotenze. Tutti auspicano che ciò possa essere un puto di inizio volto alla normalizzazione delle relazioni.
Il vice ministro degli Esteri russo, Serghiei Ryabkov, ha espresso, nelle ultime ore, la propria soddisfazione per come si sono svolte oggi a Ginevra le consultazioni tra gli Stati Uniti e la Russia in merito alla stabilità strategica. Lo ha riferito l'agenzia di stampa statale russa Tass. "Siamo stati in grado di presentare ampiamente le reciproche posizioni, abbiamo sentito inoltre i commenti critici della parte americana, il che è più che normale, abbiamo inoltre sentito la loro opinione su come dobbiamo continuare a lavorare", ha affermato l’ importante diplomatico di Vladimir Putin. "Nell'insieme - ha proseguito - siamo molto soddisfatti di come oggi a Ginevra si è svolto questo primo incontro di apertura al nostro livello”.
"Dopo aver tenuto la sessione odierna a Ginevra, abbiamo confermato che c'è un focus su dove potranno alla fine sorgere aree per un avvicinamento delle posizioni e idealmente punti di convergenza", ha concluso.
Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia