Domenica, 18 Ottobre 2026
ASI Notizie
Terni Digital Week 2026, si conclude il terzo ed ultimo giorno della manifestazione Agricoltura, Confeuro incontra on. Rosato: “Su energia agire a tutela pmi” Commento del giornalista Giulio Nardi sui risultati della UEFA Europa League Roma Conviviale, Cultura, Cibo, e Comunità in Aeione" Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Terni Digital Week: dal 15 al 17 ottobre l'ottava edizione dedicata al futuro e alle nuove tecnologie La Roma cade in casa col Real Madrid di Mou: 3-4 Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Terni Digital Week 2026, si conclude il terzo ed ultimo giorno della manifestazione Agricoltura, Confeuro incontra on. Rosato: “Su energia agire a tutela pmi” Commento del giornalista Giulio Nardi sui risultati della UEFA Europa League Roma Conviviale, Cultura, Cibo, e Comunità in Aeione" Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Terni Digital Week: dal 15 al 17 ottobre l'ottava edizione dedicata al futuro e alle nuove tecnologie La Roma cade in casa col Real Madrid di Mou: 3-4 Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa"
Politica Estera

M.O., Hamas: “Israele fermi marcia bandiere di domani, o guerra”

Di Marco Paganelli 14 Giugno 2021 – 20:09 1 min di lettura

hamas(ASI) Una nuova grave situazione tanto umanitaria quanto geopolitica, come quella avvenuta a maggio, è possibile già a partire dalle prossime 24 - 48 ore in un’ area che non ha mai trovato una  pace autentica.

La famosa marcia delle bandiere, manifestazione nazionalista israeliana organizzata da  migliaia di coloni, religiosi nazionalisti e giovani di estrema destra per celebrare l’ occupazione di Gerusalemme est avvenuta nel 1967,  rischia di "riaccendere la regione".

E’ stata la durissima minaccia che è stata lanciata oggi da Hamas.

L’ iniziativa di domani, rinviata in precedenza, “ è come un esplosivo che innescherà una nuova campagna per proteggere Gerusalemme e la moschea di Al-Aqsa", ha sottolineato in una nota il portavoce dell’ organizzazione che governa la Striscia di Gaza, Abd al-Latif Qanou, invitando i palestinesi ad "affrontare i coloni israeliani". Il rischio di una ulteriore escalation, già a partire dalle prossime ore, dunque è molto elevato. C’è la possibilità del lancio di ulteriori vettori dall’ enclave verso il territorio del “nemico sionista” e la risposta con raid aerei, del diretto interessato, nalle zone di provenienza. Entrambe le parti hanno già posto in massima allerta i loro uomini e mezzi. Tutti auspicano che la diplomazia riesca a frenare i tamburi che non preannunciano niente di buono.

L’ Onu, il Qatar e l’ Egitto erano riusciti, nella battaglia durata il mese scorso 11 giorni, a riportare la calma tramite il cessate il fuoco. Speriamo che esso non venga rotto e che non ci sia una guerra allargata,magari sotto la spinta delle grandi potenze come gli Stati Uniti e la Russia, all’ intera regione mediorientale. Sarebbe il primo banco di prova del nuovo governo israeliano che ha preso il posto di quello che era guidato da Benjamin Netanyahu.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.