iran copy copy(ASI) Alcune foto satellitari, pubblicate ieri,  mostrano una portaerei iraniana finta nello Stretto di Hormuz in vista delle esercitazioni militari avviate ieri nell’area.

Una di queste immagini, fornite dalla Maxar Technologies, è stata scattata domenica scorsa. E’ possibile notare una imbarcazione di Teheran che si dirige, a velocità sostenuta, verso il fittizio mezzo navale.  Quest’ultimo assomiglia alla portaerei americana, di classe Nimitz, che la Marina degli Stati Uniti porta di solito nel Golfo Persico attraverso lo Stretto di Hormuz. Essa è entrata nelle acque del Medio Oriente, proprio alla fine della scorsa settimana dall'Oceano Indiano, probabilmente per sostituire la USS Dwight D. Eisenhower nel Mar Arabico. La 5a flotta della Marina americana con base in Bahrain, che pattuglia i corsi d'acqua del Medio Oriente, ha fatto sapere che nessuno vuole il conflitto. La  portavoce, il comandante Rebecca Rebarich, ha aggiunto però che “ siamo pronti a difendere gli interessi degli Stati Uniti da qualsiasi minaccia nella regione".

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.