+++Stati Uniti confermano: “Scontri tra truppe americane e russe in Siria”+++
(ASI) Militari americani si sono scontrati, con quelli russi, dozzine di volte in Siria. Lo ha dichiarato l’inviato statunitense nel paese mediorientale, James Jeffrey, in un’intervista divulgata oggi dal quotidiano “Kommersant” e dall’agenzia di stampa Ria Novisti (è possibile leggere il testo integrale, in inglese, sul sito internet dell’ambasciata americana a Mosca) .
"Ci sono stati diversi scontri e alcuni hanno comportato lo scambio del fuoco e altri no”, ha spiegato il funzionario, specificando che gli Usa continueranno ad “esercitare il diritto di autodifesa”.
Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.