Martedì, 25 Agosto 2026
ASI Notizie
Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Prato, Mazzetti (FI): "Giusto fare chiarezza su Piscina Iolo, solidale con Targetti" Caserta, Zinzi (Lega): "Omicidio Guido è orrore, tolleranza zero contro violenza e degrado" Nuovo Codice della Strada, il MIT: nessuna limitazione per gli ultra ottantacinquenni nel testo finale Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Prato, Mazzetti (FI): "Giusto fare chiarezza su Piscina Iolo, solidale con Targetti" Caserta, Zinzi (Lega): "Omicidio Guido è orrore, tolleranza zero contro violenza e degrado" Nuovo Codice della Strada, il MIT: nessuna limitazione per gli ultra ottantacinquenni nel testo finale Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione”
Politica Estera

Jet russo abbattuto in Siria da Israele, indagine congiunta Mosca – Tel Aviv

Di Marco Paganelli 20 Settembre 2018 – 12:22 1 min di lettura

(ASI) La Siria ha incolpato oggi, ancora una volta, Israele per quanto è accaduto, nella notte tra lunedì e martedì, nei cieli attorno a Latakia.

Il presidente, Bashar al – Assad, ha ribadito l’accusa in una lettera di condoglianze, indirizzata al suo omologo russo Vladimir Putin, per la morte di 15 soldati del Cremlino che erano a bordo del velivolo abbattuto, in modo accidentale, dalla contraerea di Damasco. Quattro caccia F16 di Tel Aviv si erano nascosti, mentre effettuavano raid contro i target del gruppo Hezbollah alleato del governo siriano, dietro il jet di Mosca. “L’esecrabile incidente – si legge nell’epistola – è stato il risultato della solita confusione israeliana che usa sempre i mezzi più sporchi per ottenere i suoi bassi scopi e portare avanti la sua aggressione nella nostra regione”. E’ giunta, intanto, a Mosca una delegazione guidata dal capo dell’aviazione di Tel Aviv, Amikam Norkin, per abbassare il livello di tensione tra le due nazioni, fornendo i dettagli alla controparte in merito all’incidente e avviando così una seria collaborazione nelle indagini. L’ambasciata russa in Israele ha ribadito, nel frattempo questa mattina su Twitter, che i propri militari adotteranno tutte le misure necessarie, per la loro sicurezza, nel paese lacerato dal lungo conflitto iniziato nel 2011.

Marco Paganelli - Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.