Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici?
Politica Estera

Gaza dopo il 24 giorno del conflitto. Il dramma umanitario dei palestinesi continua. Foad Aodi (Amsi e Co-mai) oggi 15 morti di cui due giornalisti. Il bilancio sale a: 1.380 morti e più di 8.000 feriti

Di Niger September 31 Luglio 2014 – 13:55 1 min di lettura

(ASI) Aggiornamento da Gaza. Ce  lo fornisce Foad Aodi, presidente di Amsi e Co-mai.  Solo oggi il bilancio è di 15 morti di cui due giornalisti. In 24 giorni sono più di 1.380 le vittime e più di 8.000 i feriti.

La opinione pubblica non si spiega come mai nonostante c'è la generale consapevolezza di essere di fronte ad una tragedia umanitaria immane,  eppure l' Onu, le Potenze , la Diplomazia internazionale, le autorità religiose, i Paesi arabi non riescono a fermare Israele.

  Questi sono i tristi effetti dellla mattanza del popolo palestinese provocata dall'esercito israeliano nella  Striscia di  Gaza dopo 24 giorni di querra. "Nella Striscia di Gaza si registra ancora di più una situazione paralizzante negli ospedali e nella cura dei feriti dove manca di tutto e non c'è copertura di elettricità dopo la distruzione della centrale eletrica a Gaza .

Cosi dichiara Foad Aodi presidente della Comunita' del Mondo Arabo in Italia e dell'Amsi , Associazione Medici di origine Straniera in Italia.

L'associazione dei giornalisti palestinesi ha fatto le condoglianze alle famiglie dei giornalisti morti oggi cosi arriano ad 8 giornalisti morti dall'inizio del conflitto .

Continuano le mobilitazioni per raccogliere aiuti sanitari ed umanitari e soprattutto sangue in Cisgiordania da parte dei palestinesi ed in italia insieme a tante associazioni e comunità italiane,

palestinesi, di arabi e di origine straniera, conclude Aodi".


  Niger September - Agenzia Stampa Italia

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.