Domenica, 30 Agosto 2026
ASI Notizie
Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac”
Politica Estera

Approfondimenti e dibattiti. Usa. Dick Cheney "si avvicina un 11 Settembre nucleare". Che cosa bolle in pentola?

Di Redazione ASI 28 Giugno 2014 – 15:47 1 min di lettura
(ASI) Washington – L’ex vice-presidente statunitense Dick Cheney ha affermato che “il prossimo attacco terroristico contro gli Stati Uniti” sarà “molto più mortale” dell’11 Settembre 2001 e che e’ anche probabile che sia di tipo “nucleare”.

L’orribile e dubbia dichiarazione e’ stata fatta dal personaggio considerato tra i principali della corrente politica dei neo-conservatori, negli Stati Uniti, che sono stati al potere durante l’amministrazione Bush ed hanno dato l’inizio alla cosiddetta guerra al terrore, proprio dopo l’11 Settembre.

Cheney chye parlava a Salem Radio Network, una radio che trasmette dagli Stati Uniti, ha spiegato che a suo avviso, prima della fine di questo decennio, ci sarà un altro grande attacco terroristico ai danni degli Stati Uniti.

Le dichiarazioni di Cheney sono molto dubbie e preoccupanti, alla luce delle tantissime inconguenze riscontrate sull’11 Settembre dagli studiosi e dagli accademici indipendenti di tutto il mondo.

Negli Stati Uniti, Kevin Barrett e Gordon Duff hanno detto alla tv iraniana che gli attacchi dell’11 Settembre furono un golpe pianificato dalla stessa amministrazione Usa.

All’interno degli Stati Uniti studi accademici sulle ceneri ritrovate intorno alle Torri Gemelle e pubblicati sui magazine scientifici hanno dimostrato che le Torri sono state fatte esplodere con esplosivo e che queste non sono crollate per via dell’impatto degli aerei.

Ecco quì sotto il link della notizia su questa ricerca universitaria. Sotto l’articolo troverete anche l’articolo originale in lingua inglese.

http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/89983-11-settembre-ritrovato-esplosivo-nelle-torri-ora-e-ufficiale

In Francia, personaggi come Thierry Meyssan hanno condotto lunghe ricerche dimostrando più o meno la stessa cosa.

In Italia, politici, studiosi e giornalisti come Giulietto Chiesa, Alessandro Lattanzio, Maurizio Blondet, Massimo Mazzucco e Claudio Moffa hanno spiegato la stessa cosa.

Fonte Irib: http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/162612

 
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.