×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI)Davos - La Repubblica Islamica dell'Iran non accetterà alcuna limitazione sull'uso pacifico della tecnologia nucleare. A chiarire la posizione in merito sulla questione energia nucleare iraniana è il Presidente Hassan Rouhani intervenuto al 44° World Economic Forum, a Davos, in Svizzera.
Va messo in risalto che in 10 anni è la prima volta che un presidente iraniano partecipa al Forum economico mondiale di Davos. Ciò coincide anche con la prima visita del in Europa di Rouhanicome come capo di Stato. Rohani incontrerà anche un gruppo di dirigenti delle grandi multinazionali petrolifere, con l’obiettivo di incitarli a investire nel suo Paese. Inoltre il Presidente della Repubblica Islamica dell'Iran in un'intervista alla CNN ha ribadito: "Nel contesto della 'Ricerca e Sviluppo' (in inglese, Research and Development, R&D o RND) e la tecnologia nucleare pacifica, non accetteremo alcuna limitazione. La questione dell'energia nucleare ormai fa parte dell "orgoglio nazionale degli iraniani" ed ha aggiunto "La tecnologia nucleare è diventata una scienza indigena. Infatti, i nostri esperti sono riusciti a raggiungere grandi traguardi in diversi campi sopratutto nella fabbricazione delle centrifughe".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione