(ASI) Cui prodest Isis? L'attualità dell' "Estratto dal discorso tenuto il 25 Novembre 2014 dall’Imam Khamenei, la Guida della Rivoluzione Islamica, in un incontro con i partecipanti al Congresso Internazionale su “Correnti estremiste e takfiri dal punto di vista dei sapienti musulmani” tenutosi nella città santa di Qom.
Il convegno svoltosi nella Repubblica Islamica, il 23 e 25 Novembre, ha avuto la partecipazione di centinaia di sapienti religiosi sciiti e sunniti provenienti da differenti nazioni". Un semplice invito a vederlo per intero ed a riflettere: a chi giova il terrorismo e lo scontro di religione e civiltà? L'areo russo caduto in Sinai per l'esplosione di una bomba a bordo, l'attentato di Beirut nel quartiere Hezbollah, la strage di Parigi hanno una stessa regia e perseguono lo stesso fine? Quale efficiente apparato logistico si mcela dietro queste azioni terroristiche mirate? Chi finizia e sostiene militarmente lo stato islamico? Sono tutte qustioni che meritano un approfondimento serio.
Grazie per l'attenzione
Karim Jabbari
===================
*ASI precisa: la pubblicazione delle lettere in redazione non significa necessariamente condivisione dei contenuti delle stesse, che lo ribadiamo: rappresentano pareri e posizioni esclusivamente personali, per cui ASI declina ogni responsabilità. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.