(ASI) Milano. Finalmente
Irlanda in Festa:
venerdì 13 alle
18.00 all’
Ex Ansaldo di
via Tortona 54 (
MI) inizierà l’attesissimo festival interamente dedicato all’Irlanda, con un fitto elenco di eventi di musica, danza, sport, gastronomia, cultura e artigianato!
Cinque giornate per far vivere ai milanesi la sensazione di trovarsi in un grande pub in stile Irish per festeggiare il santo più amato dagli irlandesi, Saint Patrick!
Si comincia venerdì 13, apertura ore 18.00!
Sul palco di Irlanda in Festa si alterneranno moltissime band irlandesi, italiane ed internazionali.
Ad inaugurare il festival tre live band: i Cheers dalla Repubblica Ceca, gli Here Be Dragons dal Galles e gli italiani Folkamiseria.
Sabato 14 e domenica 15 Irlanda in Festa aprirà le sue porte alle 12.00 dando al pubblico l’opportunità di pranzare con le specialità culinarie tipiche irlandesi come le zuppe di verdure e di pesce, le carni cotte nella birra, le torte dolci e salate e molto altro ancora!
Il ristorante e la birreria trasformeranno l’Ex Ansaldo in un piccolo angolo d’Irlanda!
Le attività in programma per il pomeriggio saranno molte: i laboratori artistici di pittura e costruzione su legno a tema celtico con il gruppo Barza De Legn, le mostre fotografiche su George Best e sui paesaggi d’Irlanda, le partite di rugby del Campionato Sei Nazioni e i giochi per bambini e ragazzi a tema rugbistico con gli istruttori del CUS Milano Rugby, lo stage e lo spettacolo di danza irlandese con i ballerini di Tara School e i concerti della sera.
Sabato sul palco vedremo i Chasin Hooley, i Knotty Pine e i Meneguinness. Domenica i Drunken Lullabies, The Banjacks e gli Uncle Bard & The Dirty Bastards.
Ospiti molti attesi di Irlanda in Festa saranno gli amici Irish a quattro zampe: i setter irlandesi dell’allevamento Angeli Rossi e i levrieri irlandesi dell’allevamento Fiori Chiari. Ci sarà inoltre lo staff della Onlus SOS Levrieri, associazione no profit che s’impegna nella salvaguardia dei levrieri da corsa e da caccia, sfruttati a questi scopi, denunciandone il maltrattamento e favorendone l’adozione.
Le band in programma per lunedì e martedì sera, apertura ore 18.00, saranno: i Selfish Murphy dalla Transilvania, i Setana dall’Irlanda e gli italiani Keily’s Folk; il giorno successivo, i tedeschi The Keltics e gli italiani The Clan e i Ceol. Sulle note dei Ceol danzeranno i ballerini di Tara School, dopo lo stage per il pubblico dalle 18.00 alle 20.00.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione