(ASI) Oggi 7 aprile alle 14.00 “Capire per Prevenire” l’informazione medico-scientifica dal linguaggio semplice e comprensibile a tutti guidata dal Prof. Stefano Arcieri coadiuvato dal suo staff in diretta dall’Azienda ospedaliera Policlinico Umberto I di Roma.
Ospite la dott.ssa Anna La Rosa, nota giornalista di attività televisiva e accademica che commenterà circa l’emergenza Covid 19 anche in relazione agli aspetti sociali e sanitari. Una voce autorevole nel campo giornalistico che e risponderà alle domande in diretta facebook ed Instagram.
L’utilizzo dei social Facebook e Instagram è stato il mezzo più efficace e immediato per raggiungere le persone con l’informazione e la divulgazione scientifica, e per coloro che hanno poca dimestichezza con i social e privilegiano la tv come canale preferenziale di informazione, “Capire per Prevenire” ha iniziato una collaborazione con l’emittente Teleambiente un network che utilizza svariati mezzi di diffusione (social network, streaming, TV, radio e riviste) formata da una cooperativa di giornalisti impegnati a livello parlamentare e sociale. La propria mission è quella di tutelare l'ambiente di vita. Pertanto oggi contemporaneamente alla diretta facebook, “Capire per Prevenire” sarà in onda alle 14.00 su Teleambiente canale 78 regione Lazio, Toscana, Umbria e Campania e canale 812 Milano e Lombardia.
Oltre al social anche il sociale. Rispondendo all’emergenza di fabbisogno alimentare delle famiglie in difficoltà l’Associazione “Capire per Prevenire’’ informa che attraverso la e-mail iQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. si possono inviare richieste di fabbisogno che verranno prese in carico donando un supporto a seconda delle disponibilità. Ancora un aiuto sociale, dunque, oltre all’apertura di uno “sportello spazio psiche” attraverso l’app Telegram in cui specialisti e psicoterapeuti sono a disposizione, sempre gratuitamente, come tutte le iniziative dell’associazione, per chi ne avesse necessità. In sinergia con tutte le raccomandazione delle istituzioni preposte “Capire per Prevenire” sostiene l’ #avanticosì e #iorestoacasa la forma di prevenzione e contenimento più efficace per uscire dall’emergenza.