(ASI) Un totale di 1,5 milioni di turisti cinesi hanno visitato l'Italia nel 2017 e i numeri sono destinati ad aumentare. L'Italia e la Cina stanno lavorando congiuntamente per promuovere la cooperazione turistica e Ctrip svolgerà un ruolo vitale date le sue schiaccianti quote di mercato in Cina - 300 milioni di utenti registrati, cinque volte la popolazione italiana.
L’evento su “Accordi bilaterali e prospettive di sviluppo sul turismo tra Italia e Cina”, consisterà in due parti. All'inizio verranno siglate delle intese strategiche tra Ctrip - la più grande agenzia di viaggi online dell’Asia, con fatturato di 88 miliardi di dollari e capitalizzazione di mercato pari a 18 miliardi di dollari – e tre eccellenze dell’industria italiana del travel e del turismo: Aeroporti di Roma, Trenitalia e Musei Ferrari.
A seguire, Jane Jie Sun presenterà il gruppo Ctrip e parlerà delle prospettive di crescita di Ctrip in Italia; Ugo De Carolis, Serafino Lo Piano, Michele Pignatti Morano e Maria Carmela Colaiacovo presenteranno rispettivamente le loro strategie nel mercato cinese. A concludere i lavori, Damiano De Marchi farà una quadro riassuntivo sugli aspetti macro-economici dei rapporti Italia-Cina nel settore turistico.
La conferenza stampa avverrà presso l'Hassler Hotel di Roma domani, venerdì 22 marzo, dalle 16:00 alle 17:00 a cui parteciperanno Jane Jie Sun, CEO di Ctrip.com, insieme a Ugo de Carolis, CEO di Aeroporti di Roma, Serafino Lo Piano, Responsabile vendite, Long-Haul Trenitalia, Michele Pignatti Morano, Responsabile dei Musei Ferrari, Maria Carmela Colaiacovo, Vice-Presidente di Confindustria Alberghi e Damiano De Marchi, Ricercatore Senior del Ciset- Centro Internazionale di Studi sull'Economia Turistica.