Giovedì, 24 Settembre 2026
ASI Notizie
L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondial Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Pesca: Coldiretti, bene via liberaa credito d'imposta da 7 milioni per le marinerie italiane Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondial Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Pesca: Coldiretti, bene via liberaa credito d'imposta da 7 milioni per le marinerie italiane Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza"
Eventi

Federico Fellini, rivive oggi a Sion ... il Circolo Svizzero di Roma rende omaggio al grande cineasta riminese

Di Redazione ASI 12 Febbraio 2015 – 12:49 1 min di lettura

(ASI) Sabato 14 Febbraio p.v., alle ore 16:00, si terrà presso la Sala conferenze della Chiesa Valdese di Piazza Cavour, in via Marianna Dionigi 59, un omaggio al grande regista Federico Fellini.

L’evento, con il sostegno della Chiesa Valdese, è organizzato dal Circolo Svizzero di Roma in collaborazione con lo Studio Scopelliti-Ugolini.

I saluti iniziali saranno affidati a Fabio Trebbi, presidente del “Circolo Svizzero di Roma”; a seguire l’intervento di Stéphane Marti,presidente della “Fondazione Fellini per il Cinema”, con sede a Sion (Vallese, Svizzera)  dedicata alla conservazione della memoria del grande cineasta italiano, nato a Rimini il 20 Gennaio 1920 e spentosi a Roma il 31 Ottobre 1993.

Al termine della presentazione della Fondazione, seguirà la proiezione di un cortometraggio dal titolo “La tentazione del dottor Antonio” (durata 55 minuti) che fa parte del film collettivo “Boccaccio 70” (1962).

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

 La Fondazione Fellini per il Cinema, nata a partire dalla vasta collezione del produttore elvetico Gérald Morin, per molti anni primo assistente di Fellini, è stata creata nel 2001 con il sostegno della Lotteria Romanda e del Cantone Vallese e comprende migliaia di documenti, fotografie, disegni, scenografie e girati originali di Federico Fellini, il grande realizzatore italiano autore di pellicole quali “La strada” (1954), “Le notti di Cabiria” (1957),   “8 ½” (1963) e “Amarcord” (1973).


Redazione Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.