(ASI) Finalmente arriva in Italia, e debutterà stasera con la prima data in programma a Catania, il “Circo de los horrores”, uno spettacolo a metà strada tra teatro, circo e cabaret, il tutto traendo ispirazione dal cinema in bianco e nero e dagli horror e film suspense dell’epoca.
Da Nosferatu di Burnau che è il protagonista principale, nonché filo conduttore della sua spaventosa storia; a La mummia, rappresentata con dei nastri in volo che si perdono tra le bende, una coreografia ed una messa in scena tenebrose. Ma i personaggi sono davvero tanti e promettono di essere tutti altrettanto spaventosi. Faranno infatti il loro numero anche Le bambine dell’ esorcista, Devora la vampira, La Suora Macellaia, e tanti altri protagonisti spaventosi che si susseguiranno sul palco, promettendo di dar vita ad uno spettacolo mai visto fin ora.
Si tratta, infatti, di una novità che, dopo la tournée in Spagna, America Latina e a Miami, con più di 1.500.000 spettatori, arriva in Italia promettendo altrettanti record. La formula vincente che sta rendendo celebre questo spettacolo è stato il sapiente mix di paura condita ad una giusta dose di umorismo che calma gli animi quando il clima si fa forte. Tutto ciò al fine di mettere al centro l’intrattenimento dello spettatore.
A condire ed a rendere più credibile il tutto, come sempre la musica, che trasporterà direttamente gli spettatori in atmosfere d’oltretomba. Tra le musiche anche la colonna sonore da La Bambine del Esorcista di Mike Oldfield ed il suo Tabularsbells, Carmina Burana, le melodie di Damian, Il film, Una notte nel Monte Pelado di Musorgskij, l’Uomo Elefante, ed il suo valzer istrionico che fa raggelare il sangue.
Dopo la tournee di Catania, che si protrarrà nella città etnea fino al 21 settembre, prossima tappa sarà quella palermitana, a partire da giorno 26 settembre.
Giuliana Sotera - Agenzia Stampa Italia
VENDITA BIGLIETTI: www.circodeloshorrores.com e botteghino