Arte. "Emozioni" piene di colore all’eCampus 14 giugno, ore 18:00 – Università eCampus, via del Tritone 169 (Roma)
(ASI) Ricordi colorati e nostalgici di un bambino dai capelli come le nuvole. L’immagine è scritta indelebile a condizionare il sentimento e torna vibrante per tutti resa viva e palpitante dall’estro espressivo del Maestro Nicola Cazzolla in "Emozioni", esposizione dedicata ad uno dei maestri moderni del colore di cuore, che verrà inaugurata il 14 giugno, alle ore 18:00, presso la sede di Roma dell’Università eCampus (via del Tritone, 169).
Nelle opere dell’artista, la vivacità e la dolcezza si avvitano insieme in un vortice di colori che diviene sempre più fonte di una passione multiforme. Un viaggio nel tempo, in luoghi e paesaggi in cui si respira tradizione: dalle case mediterranee del Salento alle distese di papaveri e girasoli, dai piccoli porti meridionali, agli ulivi, ai frutti estivi.
Dall’acrilico prende vita la fantasia del maestro Cazzolla, attraverso repentine macchie di colore, che come graffi scalfiscono con la loro energia la tela, dandole vitalità. La pirografia, poi, prende la razionalità completa e minuziosa.
All’inaugurazione della mostra parteciperanno, oltre all’artista, Rita Neri, Responsabile della sede di Roma dell’Università eCampus, Salvatore Tuzzolo, curatore dell’esposizione, Claudio Morleni, critico d’arte e Marica Recchiuti, giornalista e critico d’arte.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Università telematica e-Campus, sede di Roma
Via del Tritone, 169
Ufficio Stampa e-Campus
tel. 06 699 40 111