Il viaggio europeo di Fantacity continua a Istanbul, in Turchia, per terminare a Perugia, dove, durante i giorni della manifestazione, arriverà una delegazione di ragazzi di Vienna.
Il programma dell’edizione 2013 di Fantacity si fa in due e il divertimento raddoppia. Tante le attività in cartellone per bambini e ragazzi, due distinti target a cui l’evento dedica altrettante sezioni: Kids per i più piccoli e Young rivolto, invece, ai giovani adulti e ragazzi. Fantacity Kids rinnova l’appuntamento annuale con la creatività nei suggestivi e sicuri spazi al coperto della Rocca Paolina, che ospiteranno laboratori creativi e didattici, spettacoli di musica e teatro, oltre a tanti giochi. Non mancheranno poi attività speciali all’aperto, con colori e pennelli, per dare sfogo all’immaginazione dei più piccoli. Inoltre, rivolto alle classi delle scuole primarie è il concorso denominato “La banda delle ragazzine”, che consiste nel produrre un elaborato ispirato ai personaggi dell’omonima collana dell’autrice Paola Zannoner, edita da Giunti Junior.
Fantacity Young, invece, parte da una provocazione: portare l’evento, con una serie di iniziative, proprio nei luoghi della città in cui abitualmente gli adolescenti si ritrovano. Ragazzi e adulti, infatti, avranno la possibilità di incontrare autori famosi ed emergenti per approfondire la conoscenza della letteratura fantasy, steampunk, horror e science fiction. Inoltre, in programma, seminari sui nuovi media e sulle opportunità offerte dalla comunicazione digitale nell’ambito del lavoro e della cittadinanza europea.
L’iscrizione e la partecipazione a tutte le attività è totalmente gratuita.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione