Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Italia

Emma Bonino ad Abano Terme per il “V – Day, idee, progetti ed azioni virtuose” al femminile

  (ASI) Veneto - “V” come virtuose. Così, Emma Bonino, sarà l'ospite d'onore di questo evento, che sarà il 15 giugno ad Abano Terme, la rinomata località termale nei pressi di Padova. Si chiamerà “V – Day, idee, progetti ed azioni virtuose”.

Di Valentino Quintana 13 Giugno 2012 – 23:00 2 min di lettura

 

Ore, 15,00 Hotel Ritz, uno dei cinque stelle considerati tra i migliori (ma chi può veramente dirlo?) della cittadina. La giornata è quindi presenziata dal sitodelledonnne.it , e dal magazine tutto femminile “Virtuose2.

Stella della giornata sarà la Senatrice Emma Bonino; interverranno Cristina Molinari, presidente “Pari o Dispare“; Isabella Chiodi vice-presidente IBM Italia, Alessandra Casarico, professore associato di Scienza delle Finanze presso l’Università Bocconi (socia fondatrice PoD); la Presidente FIDAPA NordEst Anna Giovannoni; Susanna Magnabosco AD di Magnabosco Guido Srl e socia della Fondazione Bellisario e l’Assessore all’Economia e Sviluppo – Ricerca e Innovazione della Regione Veneto Marialuisa Coppola. Coordina e modera Mariapaola La Caria, Presidente di P.R. Consulting e coordinatrice delle delegazioni territoriali FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana che rappresenta, appunto, i professionisti che operano nelle relazioni pubbliche). Ingresso libero, ma partecipazione su prenotazione, allo 049.660405

Il programma sarà il seguente:

. Ore 15,00 accoglienza di Ida Poletto, e presentazione della “guest star” Emma Bonino;

. Ore 15,30 dalle idee ai fatti:

L’utilizzo responsabile dell’immagine femminile

Cristina Molinari – Presidente Pari o Dispare

• Il bilancio di genere

Isabella Chiodi – IBM Italia

• I servizi innovativi per la conciliazione maternità-lavoro

Alessandra Casarico – Professore associato di Scienza delle finanze presso l’Università Bocconi

• La doppia preferenza di genere nei sistemi elettorali

Anna Giovannoni – Presidente Fidapa NordEst

• La Legge 120/2011 e le nuove opportunità per le donne

Susanna Magnabosco – AD Magnabosco Srl (Socia Fondazione Bellisario)

Conlusioni: Marialuisa Coppola Assessore all’Economia e Sviluppo, Ricerca e Innovazione della Regione Veneto

. Ore 18: Happy hour.

Sicuramente un evento particolare, al femminile. Condito con la figura di “spicco” di Emma Bonino. Tuttavia, una cosa dovrebbe essere certa. L'invito di fare proprio dalle parole ai fatti, e non soffermarsi sugli ospiti di spicco o sulle persone che hanno già avuto il loro successo. Il futuro deve essere oltre Emma Bonino.

Valentino Quintana per Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.