Trasporti, approvato bilancio SASE 2021. Presidente Tesei: aeroporto dell’Umbria volano strategico per rilancio turismo ed economia regionale. Ryanair scommette sullo scalo di Perugia.

(ASI) Perugia -  Il 24 Giugno, presso la sala eventi dell’aeroporto internazionale dell’Umbria di Perugia “San Francesco d’Assisi”, si è tenuta l’assemblea per l’approvazione del Bilancio SASE 2021 e l’incontro tra Ryanair e Umbria International Airport.

Dopo l’assemblea in cui è stato approvato all’unanimità il bilancio SASE dell’anno 2021, c’è stata l’analisi della presenza di Ryanair nell’aeroporto internazionale dell’Umbria.

Durante la conferenza, sono intervenuti Stefano Panato, Presidente SASE, Donatella Tesei, Presidente della Regione Umbria e Mauro Bolla, Responsabile Nazionale Ryanair per l’Italia.

“La Regione ha sempre creduto in questa organizzazione”. Esordisce così la Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, riferendosi all’esito positivo del bilancio SASE 2021 che torna a mostrare un utile nonostante il momento difficile che Perugia ha dovuto affrontare in questi anni di pandemia e conflitti geopolitici. L’aeroporto infatti è sempre risultato essere un punto strategico e fondamentale della nostra Regione che deve essere costantemente monitorato e migliorato negli anni.

Anche Stefano Panato ha confermato che il 2021 è stato un anno di ripresa incoraggiante, con più di 145.000 passeggeri che hanno attraversato i cancelli dell’aeroporto, sia in uscita che in entrata, con un’affluenza di 70% di persone residenti all’estero e 30% di italiani. Questo traguardo lo si deve soprattutto a Ryanair che, su 16 tratte totali, solo la compagnia aerea ne copre 10 e con prezzi accessibili rispetto ai diretti concorrenti.

È poi arrivato il turno di Mauro Bolla il quale ha presentato e analizzato diversi dati e scenari che hanno nuovamente dimostrato l’efficienza della sinergia tra Ryanair e Umbria International Airport. È da 16 anni infatti che i rapporti tra la compagnia aerea e Perugia sussistono e che sono destinati a durare ulteriormente, visti gli ottimi risultati e l’importante ripresa post pandemia.

Sono state illustrate numerose prove di questa efficienza economica e piani di sviluppo che confermano l’intenzione di Ryanair di investire e scommettere ulteriormente su questa Regione. Si sono affrontate anche tematiche ambientali, come l”Aviation with Purpose”, ovvero il programma per diventare zero emissioni entro il 2030 e tematiche legate ai rapporti sociali e politici con il governo italiano, come quella di bloccare la tassazione regionale fino il 2025 e l’impegno di Ryanair di implementare i voli in Italia.

Gli interventi dei relatori nel corso della mattinata hanno dimostrato  le grandi  potenzialità dell’ aeroporto internazionale dell’Umbria di Perugia “San Francesco d’Assisi” e, visti gli ottimi risultati raggiunti, hanno manifestato la decisa volontà di migliorarli,  portando anche nuovi voli (non solo Germania) verso l’aeroporto di Perugia .

Tommaso Maiorca -  Agenzia Stampa Italia

 

 

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Al Mef avviato tavolo tecnico su fisco e vigilanza calcio

(ASI) Al Ministero dell’economia e delle finanze si è tenuta oggi una riunione nel corso della quale il viceministro Maurizio Leo e il ministro per lo sport e i giovani ...

Regionali Lazio, Grassi (Tea Energia): con Rocca la vera svolta per il Lazio. D'Amato diffonde dati non reali

(ASI)“I dati che  sta diffondendo D’Amato circa i risultati raggiunti da questa giunta in questi anni non corrispondono alla realtà”, così in un’intervista a Radio Radicale ...

Disney e il monopolio del mercato cinematografico.

(ASI) Il colosso americano Disney sta creando un monopolio nel settore dell'intrattenimento e il bilancio recentemente diffuso testimonia la continua e costante crescita dell'impresa.

CulturaIdentità Genova: "Grave atto vandalico contro il Ricordo dei Martiri delle foibe e gli Esuli"

(ASI) Genova  – L’atto vandalico è avvenuto ieri nei giardini Cavagnaro a Genova-Staglieno, dove si erge la stele che ricorda i Martiri delle Foibe e gli Esuli di Istria e ...

Decreto "milleproroghe", Dehors liberi fino al 31 dicembre 2023. La soddisfazione di FAPI CESAC

(ASI) "Una buona notizia per gli imprenditori della ristorazione. Accogliamo con grande soddisfazione la proroga al 31 dicembre 2023 dei dehors liberi proposta dal Governo. Si tratta di una decisione di buon ...

Giorno del Ricordo, Ambrogio-Ravello-Viscione (FDI): “Inaccettabile che Eric Gobetti presenti libro revisionista al Comune di Grugliasco”

(ASI) “Abbiamo appreso con indignazione l’organizzazione di un convegno sul libro revisionista “E allora le Foibe” pubblicato da Eric Gobetti, personaggio fazioso e denigrante dell’eccidio dei nostri connazionali”.

Sanità, Csa-Cisal incontra l’assessore regionale Volo: “Stabilizzare i precari, non si disperdano competenze e professionalità”

(ASI) Palermo – “La sanità siciliana ha bisogno di investimenti e risorse umane e non può permettersi di disperdere le professionalità e le competenze di chi, durante l’emergenza Covid, ha ...

CIPESS, Morelli: approvato progetto definitivo Pedemontana, risultato storico

(ASI) Roma - “Il Cipess ha approvato il progetto definitivo della Pedemontana piemontese con gli aumenti dei costi legati al caro energia per il limite di spesa pari a 385 milioni”.&...

Vino, Malaguti (FDI): da Irlanda dichiarazione di guerra commerciale ai prodotti italiani

(ASI) “Dall’Irlanda arriva una chiara dichiarazione di guerra commerciale al vino italiano dopo il via libera all'etichetta con gli alert sanitari per gli alcolici. Siamo in presenza di una ...

Liliana Segre cittadina onoraria di Somma Vesuviana

(ASI)  Salvatore Di Sarno (sindaco di Somma Vesuviana nel napoletano): "E' praticamente terminato l'iter per il conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre, testimone ...