"La scadenza per la presentazione delle candidature era per le 12 del 7 Maggio, le liste PdL hanno consegnato i documenti tra le 14.30 e le 15. Fuori tempo" Questo quanto ci ha riferito al telefono un portavoce di Rinascita Universitaria, 'battitore libero' di centro destra alle elezioni del 21 e 22 Maggio prossimi.
Nel corso della nostra telefonata il portavoce ci ha spiegato come "Siamo ateneo, Alleanza Universitaria e Idee in Movimento non hanno rispettato le scadenze scrupolosamente onorate da tutte le altre liste, pretendendo che le candidature per Consiglio di amministrazione e per l' ADIsU venissero accettate oltre tempo massimo".
La protesta di chi ha rispettato i dettami del ragolamento d'ateneo si è concretizzata in un verbale condiviso redatto da Rinascita e da UdU (lista di centro sinistra) al fine di fare chiarezza su questa irregolarità.
Marco Petrelli - Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione