Per quanto riguarda il turismo legato alle mete religiose e spirituali, la prossima partenza è prevista per domani, con il volo della Mistral Air che trasporterà oltre 145 passeggeri per un viaggio di 4 giorni a Medjugorje, organizzato dalle Olimpiadi del Cuore con la partecipazione di Paolo Brosio. Nel corso dei prossimi mesi sono inoltre previsti collegamenti con Santiago de Compostela, la Terra Santa e Gerusalemme, con la nuova agenzia diocesana “Nova Itinera” che ha già messo in vendita i pacchetti di viaggio “All inclusive”.
Nel 2013 crescono gli operatori specializzati nell’organizzazione di viaggi premio aziendali che scelgono l’Umbria e l’aeroporto “San Francesco d’Assisi”: 5 voli charter sono in arrivo dal Belgio nelle prossime settimane e partenze analoghe sono previste anche per la Sicilia. Da registrare inoltre l’interessamento di diversi operatori che stanno lavorando per l’introduzione di un collegamento charter o di linea con il Nord Europa.
Intanto venerdì è stato registrato il nuovo record storico di traffico: grazie anche al lungo ponte, sono stati 1540 i passeggeri transitati in un solo giorno presso l’aeroporto umbro, dato che va a superare il precedente record registrato il 10 Agosto dello scorso anno. Nel periodo 24 Aprile – 1 Maggio la previsione è di oltre 6500 passeggeri.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione