Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Estera

BIRMANIA – Nella zona delle Tre Pagode si continua a combattere.

(ASI) La resistenza Karen continua a combattere nella zona delle Tre Pagode. La città, da giorni assediata dal Karen National Liberation Army e dal Democratic Karen Buddhist Army, è stata teatro di diversi scontri a fuoco.

Di Fabio Polese 17 Novembre 2010 – 09:31 1 min di lettura

 Una colonna di soldati birmani giunti per dare manforte, é stata attaccata e conta più di quaranta feriti. Le fonti parlano di diversi birmani costretti a fuggire su campi minati da loro stessi. Nel distretto di Dooplaya, dove nei giorni scorsi la televisione araba “Al Jazeera”, aveva documentato i pattugliamenti congiunti del K.N.L.A. e D.K.B.A., le Special Black Force – i corpi speciali del Karen National Liberation Army –, guidati dal colonnello Nerdah Mya, dopo ore di combattimenti, hanno occupato la cittadina di Whaley. Ieri a Rangoon, Aung San Suu Khyi, liberata nei giorni precedenti dagli arresti domiciliari, ha incontrato i rappresentanti di diverse etnie per proporre alla giunta militare un assetto di tipo federale per la Repubblica del Myanmar, come era stato previsto nel 1949 dal trattato di Panglong. Un trattato che non è mai stato rispettato.

                                                                                                                                                                                               PERUGIA - Aung San Suu Khyi, ieri, è diventata cittadina onoraria della Città di Perugia. Il consiglio Comunale, ha approvato all'unanimità, l'ordine del giorno, in cui si stabilisce la cittadinanza onoraria della città di Perugia al Premio Nobel per la Pace Aung San Suu Khyi.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.