Libia: gli insorti prendono Misurata
(ASI) Secondo quanto annunciato da Gemal Salem, portavoce degli insorti, le forze armate di Geddafi stanno abbandonando Misurata dopo diverse settimane di durissimi scontri.
"I ribelli hanno vinto", ha esultato il portavoce da Misurata. "Quanto ai soldati di Gheddafi", ha aggiunto al telefono con la Reuters, "alcuni sono stati uccisi, altri sono in fuga".
Già venerdì sera il viceministro degli Esteri libico Khaled Kaim aveva dichiarato che le pressioni della Nato avrebbero costretto l'esercito del Colonnello a ritirarsi dalla città.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.