(ASI) Rouen – Ennesimo attentato, questa volta vicino la città di Rouen in Normandia, i due terroristi hanno fatto irruzione armati di coltelli nella chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray sgozzando il sacerdote Jacques Hamel dell’età di 84 anni e ferendo gravemente tre persone, prendendo in ostaggio durante la celebrazione della messa due suore e due fedeli. Uno dei due terroristi aveva la barba e indossava la chachia, entrambi avrebbero inneggiato alla Stato Islamico gridando “Daesh” e “Allah Akbar”.
Sono stati successivamente uccisi dalle forze speciali di polizia. I due terroristi erano armati di coltelli e sono entrati nella chiesa dal retro intorno alle 9.40.
Il presidente Francois Hollande nato peraltro a Rouen, è giunto sul posto insieme al Ministro dell’Interno Bernard Cazeneuve.
Il Premier francese, Manuel Valls, tramite un messaggio su Twitter, commenta: «orrore di fronte al barbaro attacco nella chiesa di Seine-Maritime. La Francia intera e tutti i cattolici sono stati colpiti. Faremo blocco».
Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia