(ASI) Dopo le esperienze degli scorsi anni a Pechino, Shanghai, Chengdu e Shenzhen, Logotel anche quest’anno ha intrapreso un tour di incontri in Cina per portare l’approccio e la cultura del design dei servizi applicati al mondo del retail Prosegue l’impegno di Logotel nel promuovere il design dei servizi, diventando sempre più internazionale e policulturale. Durante questo mese di gennaio Cristina Favini, Strategist e Manager of Design Logotel, ha promosso, nell’ambito del master organizzato dalla Lantao Academy e POLI.design (Consorzio del Politecnico di Milano), la cultura del design dei servizi applicati al mondo del retail.
I due giorni di incontri e di lavori si sono svolti nella città di Kunming con l’obiettivo di “Supportare imprese e progettisti a riflettere su come acquisire una nuova visione, nuove competenze e strumenti per ripensare la relazione tra brand e cliente finale – spiega Cristina Favini - si tratta di un appuntamento importante in un momento in cui l’economia e il mercato locale sono incerti e la crescita, fino ad ora assicurata dai volumi e dalla standardizzazione, sta rallentando e imponendo di ripensare e progettare strategie di valore ricercando nuovi equilibri”.
La Lantao Academy è un punto di riferimento in Cina per lo sviluppo Culturale del Design, e da sempre promotrice della cultura della progettazione presso le imprese e i maggiori studi di progettazione insieme al loro network internazionale. Logotel ha infine tenuto un’altra conferenza, sempre a Kumming, presso la sede del centro culturale di Design per poi proseguire con altri due appuntamenti a Chengdu e Xiamen.