Mercoledì, 7 Ottobre 2026
ASI Notizie
Brasile, al ballottaggio sarà Lula contro Bolsonaro A 800 anni dalla morte di San Francesco, dove abbiamo smarrito la nostra umanità? di Elisa Fossati Il maoismo postmoderno dell’Eurocrazia oligarchica Lavoro, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Servono diritti e tutele contro gig economy” MOTOGP: Marc stravince a Motegi. Martín secondo e Bezzecchi terzo, davanti a Bastianini Stragi '92, Nave(M5S): assurdo chiamare depistaggio il riferire una verità  Mafia Appalti. Kelany (FdI): da Scarpinato assoluta mancanza senso istituzioni, si sente al di sopra della legge. Si dimetta da Commissione, sua presenza mina autorevolezza Crollano rami al Vomero, Nappi (Lega): a Napoli le tragedie non insegnano nulla  Gasparri: solidarietà a Don Coluccia, con lui contro droghe e illegalità MotoGP: Marc vince la Sprint a Motegi e il regolamento vuole Moreira secondo e Martín terzo "Nessuna Resti Nascosta”, grande partecipazione a Perugia a Terni. Prisco (FDI): “Una mobilitazione di popolo per la Libertà delle donne".  Kelany: “Il velo integrale è una mortificazione della donna” Brasile, al ballottaggio sarà Lula contro Bolsonaro A 800 anni dalla morte di San Francesco, dove abbiamo smarrito la nostra umanità? di Elisa Fossati Il maoismo postmoderno dell’Eurocrazia oligarchica Lavoro, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Servono diritti e tutele contro gig economy” MOTOGP: Marc stravince a Motegi. Martín secondo e Bezzecchi terzo, davanti a Bastianini Stragi '92, Nave(M5S): assurdo chiamare depistaggio il riferire una verità  Mafia Appalti. Kelany (FdI): da Scarpinato assoluta mancanza senso istituzioni, si sente al di sopra della legge. Si dimetta da Commissione, sua presenza mina autorevolezza Crollano rami al Vomero, Nappi (Lega): a Napoli le tragedie non insegnano nulla  Gasparri: solidarietà a Don Coluccia, con lui contro droghe e illegalità MotoGP: Marc vince la Sprint a Motegi e il regolamento vuole Moreira secondo e Martín terzo "Nessuna Resti Nascosta”, grande partecipazione a Perugia a Terni. Prisco (FDI): “Una mobilitazione di popolo per la Libertà delle donne".  Kelany: “Il velo integrale è una mortificazione della donna”
Estera

Italia e Messico - Sviluppano la cooperazione bilaterale

Di Redazione ASI 22 Gennaio 2016 – 19:44 1 min di lettura

(ASI) Italia e Messico sviluppano la cooperazione bilaterale. Il nostro ambasciatore a Citta' del Messico, Alessandro Busacca, nei giorni scorsi ha incontrato il direttore generale di ProMexico, Francisco Gonzalez Diaz, per fare il punto sulle relazioni economico-commerciali tra i due paesi e sulle prossime iniziative promozionali.L'ambasciatore Busacca ha inoltre rappresentato al direttore di ProMexico le difficolta' di accesso al mercato messicano per alcuni prodotti italiani, soprattutto alimentari. Si e' discusso infine delle prospettive del Business Council Italia-Messico, che riunisce le principali aziende dei due Paesi e che si e' riunito da ultimo lo scorso giugno a Milano, in occasione della visita del presidente messicano Enrique Pena Nieto nel nostro paese. L'interscambio bilaterale ha continuato a crescere nel 2015 (le esportazioni italiane sono cresciute del 13,9 per cento nei primi nove mesi dell'anno), confermando il Messico come uno dei principali partner commerciali del nostro paese in America Latina. Tuttavia, esistono ampi margini di miglioramento, soprattutto per quanto riguarda l'importazione in Italia di prodotti messicani, che l'Agenzia Ice sta favorendo attraverso la partecipazione messicana alle principali fiere settoriali in Italia.

Fonte e Foto: www.esteri.it

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.