(ASI) Il famoso attore di cinema e di televisione statunitense Bill Cosby, in una dichiarazione del 2005, ma, pubblicata solo la settimana scorsa dalle autorità statunitensi sul sito pacer.gov, l'ex star della televisione americana ha ammesso di avere avuto rapporti sessuali con una donna a cui prima aveva dato un sedativo.
Per anni, gli avocati di Bill Cosby hanno cercato a lungo di bloccare quelle trascrizioni, la cui riservatezza è stata revocata. L'attore rischia una condanna per stupro di molti anni.
Inoltre, Bill Cosby è accusato di stupro da parte di una trentina di donne che hanno dichiarato di essere state prima drogate a loro insaputa e successivamente violentate. Alcune vittime erano minorenni al momento dei fatti che risalgono in alcuni casi al 1960. Molte sono le querele per diffamazione e tentata estorsione in corso tra Bill Cosby e alcuni dei suoi accusatori.
Fin dall'inizio dello scandalo si sono registrate sempre più cancellazioni degli spettacoli di Bill Cosby in particolar modo nelle reti televisive come la NBC e la CBS.
Tegno Tagne Honoré - Agenzia Stampa Italia