(ASI) In data 26 giugno durante un raid aereo delle forze militari della Siria di Assad contro dei gruppi terroristici, è rimasto ucciso anche un generale dell'esercito Israeliano.
La notizia sembra essere confermata da fonti libanesi e fonti U.S.A. L'attacco è avvenuto nella località di Al Karak, situata sulla parte orientale del Mar Morto, all'interno della Giordania. Qui il generale Israeliano e i leader di "Al Nusra", organizzazione terrorista d'ispirazione islamista, il "Free Syrian Army", le brigate di "Al-Muthana" e "Al-Ezz", si erano incontrati per decidere gli imminenti attacchi contro obbiettivi Siriani. L'operazione anti-Siriana, detta "Southern Storm" (Tempesta del Sud), sarebbe stata diretta proprio dal generale Israeliano e avrebbe previsto un dispiego di 15.000 miliziani in 4 gruppi separati verso Daara, città Siriana.
Il raid era stato ideato per colpire le forze straniere che operano nel territorio Siriano. L'intelligence Siriana è riuscita ad individuare il luogo dell'incontro, che poi ha comunicato alle proprie forze militari. Nell'attacco aereo oltre che al generale Israeliano, sono rimasti uccisi ben 80 miliziani.
Federico Pulcinelli - Agenzia Stampa Italia