Giovedì, 8 Ottobre 2026
ASI Notizie
Caro vita, Squarta (FdI-ECR): «Servono flessibilità e risorse vere. Con le parole non si pagano le bollette» Antispreco, Confeuro: “Legge Gadda pilastro per lo sviluppo sostenibile” Brasile, al ballottaggio sarà Lula contro Bolsonaro Ospedale di Perugia, Mencaglia e Vitali(FdI): “13 lavoratori rischiano il posto? La Regione chiarisca. Sulla pelle delle famiglie non si gioca” Gabriel & Spirits Iannuncia l'acquisizione di Hoxxoh Champagne Autostrade: Mazzetti (FI), galleria San Donato tassello strategico per Toscana e Italia Governo: Schifone (FDI), 'conferma taglio cuneo e Irpef in prossima manovra' Lavoro, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Servono diritti e tutele contro gig economy” MOTOGP: Marc stravince a Motegi. Martín secondo e Bezzecchi terzo, davanti a Bastianini Stragi '92, Nave(M5S): assurdo chiamare depistaggio il riferire una verità  Mafia Appalti. Kelany (FdI): da Scarpinato assoluta mancanza senso istituzioni, si sente al di sopra della legge. Si dimetta da Commissione, sua presenza mina autorevolezza Caro vita, Squarta (FdI-ECR): «Servono flessibilità e risorse vere. Con le parole non si pagano le bollette» Antispreco, Confeuro: “Legge Gadda pilastro per lo sviluppo sostenibile” Brasile, al ballottaggio sarà Lula contro Bolsonaro Ospedale di Perugia, Mencaglia e Vitali(FdI): “13 lavoratori rischiano il posto? La Regione chiarisca. Sulla pelle delle famiglie non si gioca” Gabriel & Spirits Iannuncia l'acquisizione di Hoxxoh Champagne Autostrade: Mazzetti (FI), galleria San Donato tassello strategico per Toscana e Italia Governo: Schifone (FDI), 'conferma taglio cuneo e Irpef in prossima manovra' Lavoro, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Servono diritti e tutele contro gig economy” MOTOGP: Marc stravince a Motegi. Martín secondo e Bezzecchi terzo, davanti a Bastianini Stragi '92, Nave(M5S): assurdo chiamare depistaggio il riferire una verità  Mafia Appalti. Kelany (FdI): da Scarpinato assoluta mancanza senso istituzioni, si sente al di sopra della legge. Si dimetta da Commissione, sua presenza mina autorevolezza
Estera

Libia: bombardamenti a Zawia

Di Redazione ASI 24 Febbraio 2011 – 11:32 1 min di lettura

(ASI) Non si ferma la repressione del regime libico sui manifestanti: Secondo un testimone all'emittente Al Arabiya, il Colonnello Gheddafi avrebbe fatto bombardare la città di Zawia, situata a circa 40 km dalla capitale. Un primo bilancio parlerebbe di 40 vittime e decine di feriti.

 

Gli scontri sono dilagati in tutte le maggiori città libiche. I manifestanti avrebbero preso il controllo della città di Misurata situata a circa 200 km dalla capitale, mentre altri violenti combattimenti sarebbero scoppiati nella città di Sabratha dove il Rais avrebbe impegnato un elevato numero di truppe per stroncare le rivolte.

Intanto migliaia di miliziani di origine africana si stanno dirigendo a Tripoli per aiutare il Muammar a reprimere le manifestazioni popolari. Sarebbe invece ancora a Tripoli Gheddafi; secondo la tv Al Arabiya il Colonnello è nascosto nel bunker di Bab al-Aziziya, asserragliato dalle truppe a lui rimaste fedeli che lo proteggono dalla folla.

E' arrivata oggi per la prima volta la condanna di Barack Obama; il presidente americano, in un suo discorso pubblico, ha definito vergognosa ed inaccettabile la repressione che il Colonnello sta attuando verso il proprio popolo ed ha aggiunto: "E' d'obbligo che tutte le nazioni e i popoli del mondo parlino una sola lingua, perchè ciò che sta succedendo in Libia è inaccettabile".

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.