Portogallo: arrestato ex amministratore delegato della banca Espirito santo
(ASI) Con l’accusa di riciclaggio di denaro la polizia portoghese ha posto in arresto Ricardo Espirito Santo Salgado, il patriarca della tribolata famiglia portoghese di banchieri Espirito Santo ed ex amministratore delegato del Banco Espirito Santo.
L’accusa fa seguito ad una inchiesta denominata “caso Monte Branco” nella quale l’arrestato precedentemente era stato un testimone volontario.
. Il gruppo bancario portoghese ha subito da poco un doppio downgrade da parte di Moody's e S&P.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.