E’ morto Lorin Maazel, direttore d'orchestra
(ASI) A 84 anni, a causa di complicazioni per una polmonite, è morto in Virginia Lorin Maazel, uno dei più grandi direttori d’orchestra degli ultimi tempi, conosciuto ed apprezza<to in tutto il mondo.
Era nato in Francia da genitori americani ed ha diretto le orchestre sinfoniche di tutto il mondo ricevendo numerosi premi internazionali
Al suo attivo aveva più di 300 incisioni discografiche.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.